Montesilvano: sequestrati beni alla famiglia Spinelli per un milione di euro

09 Maggio 2012   11:16  

Personale di polizia, Guardia di finanza e carabinieri ha sequestrato questa mattina beni mobili e immobili per un valore di oltre un milione di euro alla famiglia Rom Spinelli residente a Montesilvano, nel pescarese.

Sotto sequestro due immobili e due motocicli. Operazioni del genere sono gia' state effettuate in passato, altre seguiranno nelle prossime settimane ed e' un'altra risposta alla citta' dopo l'omicidio di Domenico Rigante da parte, presumibilmente, di un Rom.

Il sequestro e' stato effettuato ai danni di Cristoforo e Giovinella Spinelli, moglie e marito, nomadi, di 42 e 46 anni, che avevano intestato la casa di via L'Aquila 70 a Montesilvano, finita sotto sequestro, a due dei loro otto figli, Massimo e Lorena, quando avevano 4 e 6 anni. L'uomo, quando questa mattina sono arrivate le forze dell'ordine, ha commentato: "Cosi' mi costringerete a delinquere".

In realta' l'uomo ha precedenti per droga, la moglie per reati contro il patrimonio e al momento e' in carcere per furto. La casa sequestrata e' divisa in due parti, i mezzi sequestrati sono una Suzuki 650 e un motociclo 150, entrambi intestati alla donna. Per i due e' stata chiesta la misura della sorveglianza speciale. La coppia non ha reddito, per cui le proprieta' sono state acquisite presumibilmente attraverso redditi accumulati illecitamente. Si e' provveduto al sequestro anticipato perche' c'era il pericolo che potessero intestare ad altri questi beni. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore