Morgan accusa Marco Mengoni: 'Il testo della sua canzone è mio!'

Ieri a Domenica in

22 Febbraio 2010   14:16  

Tra le sorprese (anche se largamente annunciata) di questa 60esima edizione del Festival di Sanremo c'è, sicuramente, Marco Mengoni. Arrivato terzo nella classifica finale, ha stupito un pò tutti sia per la canzone, sia per il look stravagante portato in scena durante le varie esibizioni. Ieri, durante Domenica in, il ragazzo è stato intervistato da un folto gruppo di giornalisti, coordianti da Pippo Baudo, in un'atmosfera che definire festosa è davvero poco. A rovinare l'entusiasmo ci ha pensato Renato Tortarolo, giornalista del Secolo XIX, il quale ha annunciato al cantante che Morgan ha sostenuto di aver scitto parte della sua canzone.


Mengoni ha risposto imperturbabile: "Credo che non ci sia neanche da parlarci perché la canzone è stata scritta da questo pugno qua", indicando la mano."Dopo X Factor non ho più rivisto Morgan.", ha aggiunto. La notizia, quindi, non ha sortito alcun effetto sull'umore del cantante, giustamente al settimo cielo per il risultato ottenuto. Del resto, uno che a soli 21 anni può vantare nel proprio 'fan club' artisti del calibro di Mina ed Adriano Celentano, poco ha da preoccuparsi per queste accuse.


Spinto dagli applausi delle persone, il cantante si è lasciato andare anche ad una battuta, glissando definitivamente sull'argomento: "Sono contento che la canzone gli sia piaciuta talmente tanto al punto che pensa di averla scritta lui." Nuovi botta e risposta in vista.

Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore