Morte Chavez, le esequie fra i potenti della Terra e la sua povera gente

08 Marzo 2013   20:54  

Fa uno strano effetto assistere al funerale di un uomo, figuriamoci se quell'uomo è diventato un'icona per un intera popolazione ed è morto giovane.

Lungi da noi santificare Hugo Chavez, ma siamo sicuri che resterà un fulgido esempio di come un paese in eterno conflitto possa stabilizzarsi e aiutare a stabilizzare un intero continente.

Ti viene, poi, il groppo in gola quando vedi come il suo popolo, la sua gente partecipi alle solenni esequie all'Accademia Militare di Fuerte Tuina, a Caracas.

Povera gente e leader mondiali stretti attorno al "Lìder de la Revoluciòn Bolivariana", morto martedì scorso all'età di 58 anni dopo una lunga e vana lotta contro un tumore. I funerali sono stati aperti con l'inno nazionale intonato dal coro dell'orchestra dei giovani del Venezuela diretta da Gustavo Dudamel. 

Il popolo ha partecipato in massa e tantissimi sono ancora lì per tentare di vederlo, per restargli vicino, sono talmente tanti che nessuno, finora, ha tentato di contarli!

Noi vi mostriamo le immagini dal vivo girate dal nostro corrispondente in Venezuela Gianfranco Di Giacomantonio in attesa di poter assistere al funerale che si preannuncia degno di un Papa o di un eroe.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore