Morte Morosini: C'è un quarto indagato, il medico Leonardo Paloscia. Un atto dovuto per il pm

29 Settembre 2012   12:38  

Anche Leonardo Paloscia, medico cardiologo dell'ospedale di Pescara responsabile dell'unità di emodinamica risulta indagato per la morte di Piermario Morosini avvenuta per una cardiomiopatia aritmiogenica.

La notizia è trapelata solo in queste ore anche se la notifica al medico è avvenuta due giorni fa.

Il medico non risulterebbe indagato come professionista dell'ospedale, ma perchè si è precipitato a prestare soccorso al giocatore dagli spalti mentre guardava la partita come un normale tifoso.

Fu Paloscia ad accompagnare la barella su cui giaceva Piermario Morosini in gravissime condizioni fino all'ospedale di Pescara.

La sua iscrizione sarebbe, però, solo un atto dovuto in funzione dell'incidente probatorio e il pm Valentina D'Agostino lo avrebbe chiesto solo per una funzione testimoniale e non accusatoria.

Oltra a Paloscia sono indagati il medico del Livorno Porcellini, quello del Pescara Sabatini e il medico del 118 in servizio quel giorno allo stadio, Vito Molfese. 

Ora sarà il Gip che dovrà decidere se confermare la presenza di Paloscia all'incidente probatorio previsto per il 9 novembre.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore