Morte di David Sassoli il Cordoglio dell'Abruzzo per il Presidente del Parlamento Europeo

La sua vita tra politica e giornalismo, era sposato con l'aquilana Alessandra Vittorini.

11 Gennaio 2022   10:07  

Il Sindaco Pierluigi Biondi

"A nome della Municipalità aquilana e mio personale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del presidente David Sassoli. Fu tra coloro che raccolsero l’invito delle istituzioni locali a farsi parte diligente per la risoluzione del problema della restituzione tasse per le aziende del cratere.

Alla moglie Alessandra Vittorini, nostra concittadina ed ex soprintendente per i territori colpiti dal sisma del 2009, e ai figli va il pensiero commosso di tutta la nostra comunità".

Con queste parole il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi saluta la dipartita dell'uomo politico amico della nostra città.

L'assessore regionale Liris :

"Ricordo l'impegno in prima linea di David Sassoli per la battaglia sulle tasse sospese dopo il terremoto, contro la restituzione chiesta alle imprese del cratere. A prescindere dalle posizioni di ciascuno, uomo profondamente rispettoso delle istituzioni, dal garbo non comune, sempre disponibile all'ascolto". Guido Liris, che esprime profondo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, inviando "un affettuoso abbraccio ai figli e alla moglie, Alessandra Vittorini, abruzzese a lungo alla guida della Soprintendenza aquilana".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore