Morte ex sindaco Pace, la Procure ha disposto ricognizione cadaverica

30 Marzo 2017   08:49  

La procura di Pescara ha disposto l'autopsia per chiarire le cause che hanno portato al decesso dell'ex sindaco del capoluogo adriatico Carlo Pace, investito da un'automobile lunedi' pomeriggio e morto alle 6.30 di martedi' in ospedale dopo essere stato ricoverato prima nel reparto di Ortopedia con una prognosi di 40 giorni e poi in Rianimazione.

Il pm titolare del fascicolo, Anna Benigni, conferira' l'incarico, domani alle 12, al medico legale Cristian D'Ovidio.

L'esame autoptico, che sara' eseguito a Chieti, dovrebbe iniziare attorno alle 13.30.

Al termine degli accertamenti, sara' allestita la camera ardente nella sala consiliare del Comune di Pescara. I funerali, invece, dovrebbero essere celebrati venerdi' alle 16 nella chiesa di Sant'Antonio del capoluogo adriatico. In mattinata, il pm ha ricevuto la cartella clinica di Pace.

L'ex primo cittadino, 81 anni, lunedi' stava attraversando via Silvio Pellico quando e' stato travolto da una Peugeot 106 guidata da un pescarese di 65 anni. Il conducente dell'auto, come da prassi, e' indagato per omicidio colposo.

Ad occuparsi delle indagini e' la polizia municipale, coordinata dal maggiore Matteo Silvestris, responsabile del Nucleo operativo della sicurezza stradale. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore