Morto Giancarlo Cadè, mitico allenatore che portò il Pescara in serie A

07 Ottobre 2013   19:34  

"Pescara rende omaggio a Giancarlo Cade', l'allenatore della mitica promozione in serie A della stagione '76-'77 della squadra biancazzurra, con il presidente Caldora.
Il suo nome restera' per sempre legato alla citta', al mondo dello sport fatto di tifo, competizione, solidarieta' e umanita', il primo allenatore che regalo' gioie immense al mondo del calcio e un periodo indimenticabile all'intero Abruzzo". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia commentando la scomparsa di Giancarlo Cade'.
"Lo ricordo in qualita' di sindaco e di appassionato del Pescara - ha sottolineato Mascia -: ricordo quando, ancora ragazzino, seguivo le vittorie del Pescara, e le strategie sul campo di Cade', e ricordo la vittoria, i festeggiamenti in strada, quando l'atmosfera della citta' era diversa, e la gioia per un tale risultato calcistico aveva la genuinita' e il sapore dello stupore di un territorio che si preparava a un campionato con le 'grandi' della massima serie, come il Milan, la Juve, l'Inter.

Al suo nome restera' per sempre legato anche quello del presidente Caldora, il primo presidente illuminato che ebbe il coraggio di investire sulla squadra di calcio della citta' che amava e che ricambiava il suo amore.
Oggi - ha aggiunto il sindaco - la notizia della scomparsa di Cade' ha fatto correre la memoria indietro nel tempo, all'immagine di un uomo che ha saputo essere simbolo di sport, l'immagine pulita, fresca e genuina di chi ha dato tanto al calcio, alla formazione di tantissimi giovani che hanno poi saputo farsi strada, e alla passione di tanti tifosi che, dopo di lui, hanno cominciato a seguire le gesta dei colori biancazzurri con un attaccamento autentico.

Pescara gli tributera' il proprio omaggio quale ringraziamento per le straordinarie vittorie che ha saputo dare alla citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore