Mosciano Sant'Angelo, gli over 65 diventano cibernauti

21 Febbraio 2014   10:29  

 Ieri, presso il Centro Aggregativo “Le Officine dell’Esperienza” del Comune di Mosciano Sant’Angelo, è iniziato un corso di informatica gratuito per gli over 65 che hanno aderito al progetto “Da Grande - Contrasto al divario digitale degli anziani “, promosso dalla Regione Abruzzo.
Il corso, organizzato dal Comune e per il quale l'ente ha ottenuto un finanziamento, sarà articolato in 12 lezioni che prevedono teoria e pratica e la dotazione di una postazione informatica per ognuno. Al termine, l’allievo con votazione migliore sarà premiato con la consegna di un tablet.

“Per la terza età il computer è un formidabile strumento di conoscenza e di comunicazione, può trasformarsi in un nuovo amico che permette di accedere a mille servizi e curiosità, di scovare informazioni di ogni genere– afferma l’Assessore alle Politiche Sociali, Angela Sottanella.
L’iniziativa è stata fortemente voluta in quanto l’amministrazione è sensibile e attiva nei confronti delle esigenze di questa fascia di popolazione e quest’anno oltre al corso di ginnastica per la terza età e il soggiorno termale per anziani, ecco arrivare il progetto “ Nonni On Line” che oltre ad  offrire nozioni sull’utilizzo del computer e le sue periferiche, rappresenterà momenti di aggregazione e fornirà un supporto per nuovi modi di comunicare”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore