Muore #HenryWorsley, Voleva Attraversare Il #PoloSud In Solitaria. L'Ultimo Selfie @shackletonsolo

Il messaggio audio toccante dell'esploratore dall'Antartide

26 Gennaio 2016   11:00  

Poco prima di morire, Henry Worsley ha pubblicato un ultimo selfie in cui appare con il volto scavato, esausto e disidratato.

L'esploratore britannico ha perso la vita mentre stava tentando di stabilire un nuovo record attraversando l'Antartide a piedi da solo.

Erano gia' passati 71 giorni da quando era partito alla volta delle immense distese del Polo Sud, completamente solo, senza supporto ne' assistenza.

La spedizione doveva durare 80 giorni ma venerdi' scorso, il 55 ex militare dell'esercito ha dovuto chiedere aiuto: e' stato prelevato dalla distesa di ghiacci ma tutti gli sforzi dei medici alla Clinica Magallanes a Punta Arenas in Cile sono stati inutili.

E' con il cuore spezzato che vi annuncio che mio marito, Henry Worsley, è morto per il collasso di tutti gli organi

ha fatto sapere la moglie, Joanna.

E' morto per sfinimento e disidratazione durante l'impresa mai riuscita, che aveva ricevuto il sostegno del principe William.

Cordoglio è stato espresso proprio dal principe William che, insieme al fratello Harry, si e' detto "molto rattristato alla notizia della perdita di Henry Worsley, era un uomo che ha dimostrato grande coraggio e determinazione". 

In apertura il messaggio audio toccante dell'esploratore.


Galleria Immagini

L'ultimo selfie di Henry Worsley
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore