Muore a 13 anni mentre fa la TAC, dramma nel paese di Casoli di Chieti

24 Luglio 2013   10:10  

Una morte improvvisa, che squarcia un intero paese con un dolore che non si può spiegare.

A Casoli, una ragazzina di 13 anni è morta all'improvviso dopo aver avvertito un forte mal di testa.

Si chiamava Benedetta Lemma.

Lo riferisce il Messaggero, che racconta come Bendetta nell’arco di una mezz’ora si è sentita male più volte male, con dei mancamenti, poi la corsa in ospedale, prima a Casoli poi Lanciano, dove, mentre è sottoposta a tac, muore per aneurisma cerebrale.

Benedetta Lemma aveva appena finito le scuole medie, stava trascorrendo una serata serena mentre assisteva a un torneo di calcetto in località Ripitella di Casoli.

Tra risate, tifo e tanta allegria, all'improvviso Bendetta si sente male, vomita.

Nessuno può immaginiare il peggio, ma la ragazza viene subito portata a casa dal fratello Petro anche lui fresco di diploma di scuola superiore, e dallo zio materno. In casa la ragazza si sente di nuovo male, e viene portarta in ospedale. Prime cure al pronto soccorso del Consalvi di Casoli, dove, però, i sanitari decidono per un urgente trasferimento al Renzetti di Lanciano. E’ oramai già notte.

All'ospedale di Lanciano i medici decidono di fare una Tac per scoprire le cause del malore, e per decidere eventuale intervento chirurgico. Ma proprio mentre si svolge la Tac, il cuore della ragazza smette di battere. 

Aunerisma celebrare è la causa della morte.

UIn tragedia che sconvolge il paese, e che travolge i genitori, papà Domenico e mamma Mariella Travaglini.

Benedetta era la nipote del presidente della sezione di Casoli dell’associazione nazionale bersaglieri, Giorgio Travaglini, fratello della mamma della piccola, Mariella.

"E’ un episodio che ci lascia sgomenti e ci rattrista - ha detto il sindaco Sergio De Luca - Benedetta era una brava ragazza e le volevano bene tutti. Siamo vicini ai famigliari".

Sul caso non si registrano responsabilità di terzi e la procura non è intervenuta.

Diversi - riferisce il Messagero- sono stati i casi di giovani deceduti per aneurisma in questi ultimi anni in Frentania. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore