Musa (Pdl): "la morte sarà un lusso"

"triplicate le tariffe cimiteriali a Montesilvano"

01 Ottobre 2012   15:33  

"Scattano le nuove tariffe all'interno del cimitero comunale di Montesilvano, che in alcuni casi sono state addirittura triplicate rispetto a quelle vigenti". La denuncia nei confronti della giunta guidata dal sindaco Attilio Di Mattia (Idv) arriva dal capogruppo del Pdl Manola Musa.

"La morte diventa un lusso, a Montesilvano" - dice Musa segnalando gli "aumenti spropositati" e facendo notare che l'amministrazione non tiene conto del "disagio e della sofferenza che assillano le famiglie della nostra citta'".

"Neppure le quinte file di loculi, meno costose e generalmente riservate alle famiglie in stato di difficolta' economica, sono state preservate dall'aumento" - dice sempre Musa - per cui la rappresentante dell'opposizione si chiede "dove siano il buon senso e l'attenzione al bene comune" della giunta, considerato che ci sono famiglie che "hanno difficolta' ad arrivare a fine mese".

Le tariffe attuali dei loculi vanno da 300 euro (quinta fila) a 1.850 euro (prima fila) mentre le tariffe deliberate dalla giunta Di Mattia vanno da 800 euro (per i loculi in quinta fila, ma per questi stessi loculi si arriva a mille euro per i redditi Isee superiori a 7600 euro) a 2.500 euro (prima fila).

L'aumento ha riguardato anche il servizio tumulazioni, sia per i loculi che per le cappelle.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore