''Museo della Città'', in Argentina, la mostra di Rodriguez

L'eclettico artista invitato nella sua terra

22 Marzo 2009   17:01  

Mercoledi 18 marzo si è inaugurata la mostra-instalazione dell'artista Raúl Rodríguez al "Museo della Cittá", Paraná provincia di Entre Ríos Argentina.

La mostra fotografica è incentrata sulla scoperta di angoli caratteristici e ambigui di diverse cittá del sudamerica e della città dell'Aquila.

L'artista ha preso a modello numerosi scorci di varie metropoli sudamericane e le a poste a confronto con alcuni scorci del capoluogo abruzzese, attraverso un sapiente utilizzo del bianco e nero ha inoltre sapito trasmettere a chi guarda le sue foto la drammaticità di alcune scene e la triste ironia di altre, riteniamo, inoltre, che proprio attraverso questo contrasto spicchino austere le bellezze architettoniche aquilane rimaste immutate ed immutabili nelle centinaia d'anni trascorsi e danno un più profondo significato anche alle miserie raccontate dal sudamerica.

Raúl Rodriguez vive e lavora da molti anni ormai a L'Aquila, argentino di nascita, incentra la sua vena artistica soprattutto a sfondo sociale, inseriamo volentieri alcune sue "installazioni" tratte dal suo profilo youtube.

 

(Pedofilia)


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore