Musica nel borgo disrutto di Onna: dal 6 al 10 agosto tre serate ad ingresso libero

02 Agosto 2011   13:12  

Tre serate musicali nel borgo distrutto di Onna per ricordare e per riportare la vita in un luogo cancellato dal terremoto del sei aprile del 2009.

E' questa l'iniziativa della Pro loco di Onna presentata questa mattina a Casa Onna dal presidente dell'associazione Vincenzo Angelone e dal direttore artistico della manifestazione Francesco Negroni.

Presente anche il direttore della Banca del Fucino che e' fra gli sponsor dell'iniziativa insieme a Carispaq e alle aziende Mazzi e Ludovici. Le prime due serate saranno sabato 6 e domenica 7 agosto alle 21.15 in uno spazio dove fino a due anni e mezzo fa c'erano le case degli onnesi, lungo via dei Calzolai.

Il programma della prima serata prevede l'esecuzione delle Quattro stagioni di Vivaldi e del Canone e Giga in re Maggiore di Pachelbel (violino Francesca Vicari, violoncello Francesco Sorrentino e cembalo Ettore Maria Del Romano).

Domenica gli attori Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini leggeranno la fiaba scritta da Giustino Parisse "Il sogno di una notte d'aprile" accompagnati dal Quintetto d'archi "Musica tra le macerie" (Francesca Vicari, Joanna Ruth Griffith-Jones, Francesco Negroni, Francesco Sorrentino e Maurizio Turriziani).

La terza serata il 10 agosto sempre alle 21,15 con un concerto operistico a cura della Fondazione Arena di Verona. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore