Musica,teatro e letteratura: a Pescocostanzo torna Moto Perpetuo

19 Luglio 2010   16:29  

Tornerà ad animare l'incantevole borgo di Pescocostanzo, nel cuore del Parco nazionale di Abruzzo Lazio e Molise, dal 4 al 23 agosto la kermesse culturale Moto Perpetuo, il cui esordio è datato 1996.

Musica, letteratura, teatro per un cartellone ricco di appuntamenti e all'insegna di una sinergia architettonica ed artistica con la città dell'Aquila.

Venerdì 13 agosto per la sezione letteratura sarà presentato il volume di Elio Peretti “le piazze aquilane”, alla presenza fra gli altri del presidente emerito dell'Accademia della Crusca Francesco Sabatini e del presidente della Deputazione di storia patria negli Abruzzi Walter Capezzali; mercoledì 18 per la sezione teatro andrà in scena “in nome della madre”, lettura scenica tratta dall'omonimo libro di Erri De Luca con Eva Martelli e Daniele Fracassi; si parlerà del più amato e discusso telegiornale italiano nella presentazione del volume di Giulio Borrelli “le mani sul Tg1, da Vespa a Minzolini: l'ammiraglia Rai in guerra”.

Nelle interviste Paola Di Salvatore (dirigente settore politiche culturali Regione Abruzzo), Pasqualino Del Cimmuto (sindaco Pescocostanzo).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore