Mutui, prestiti e microcredito: incontro in piazza Duomo

Mercoledì 28 luglio alle 18.00

27 Luglio 2010   09:51  

L'Assemblea cittadina di Piazza Duomo organizza l'incontro "Mutui, prestiti e microcredito. Le misure adottate da banche ed istituti di credito per la ricostruzione post-terremoto", in programma per Mercoledi 28 luglio alle 18.00 nel tendone di Piazza Duomo a L'Aquila.

Nell'incontro verranno analizzate le misure adottate per mutui e prestiti e le opportunità di accesso ai finanziamenti tramite il microcredito. L'incontro è stato organizzato anche per rispondere alle domande più frequenti dei cittadini riguardo i temi trattati.

Intervengono Alessandro Messina, Responsabile del settore crediti dell'Associazione bancaria italiana, e Luigi Fabiani dell'assemblea cittadina, coordina Ettore Di Cesare dell'assemblea cittadina.

"Nell’incontro - si legge nella nota del presidio permanente-assemblea cittadina - in cui sarebbe auspicabile la partecipazione di tutti i cittadini, l’Assemblea Cittadina esporrà alcune difficoltà di carattere finanziario che i cittadini aquilani hanno incontrato nel dopo sisma, avendo raccolto tramite lo sportello di assistenza, predisposto dal tavolo tasse, le problematiche che quotidianamente affrontano sia i privati che le aziende ed i professionisti.

L’Assemblea Cittadina proporrà un pacchetto di iniziative volte a garantire un rapporto normale con gli Istituti Bancari, che prenderà in considerazione anche le difficoltà sorte per gli Stessi Istituti conseguentemente al sisma, in una situazione finanziaria particolarmente disagiata".

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore