Nanni Moretti tamponato in Vespa da una Seicento finisce in ospedale ma sta bene

Solo tanta paura per il regista/attore

02 Giugno 2012   10:57  

Poco dopo le 22 di ieri Nanni Moretti, a pochi metri da casa sua, è stato investito da una Seicento mentre si trovava in sella alla sua Vespa. Il regista è tornato da pochi giorni a Roma dopo aver presieduto la giuria del festival internazionale del Cinema in quel di Cannes. L'incidente è avvenuto nel quartiere di Monteverde Vecchio, nei pressi del Gianicolo.


Il fattaccio è avvenuto in un tratto di strada molto illuminato e, vista l'ora, poco trafficato. Nanni Moretti, che indossava il casco, era fermo al semaforo di un incrocio quando una Seicento lo ha tamponato sbalzandolo dalla sella della sua Vespa e catapultandolo nel mezzo dell'incrocio. L'uomo che guidava la macchina ha avvertito immediatamente i soccorsi.


Pochi istanti dopo l'incidente sul posto sono arrivati sia un'ambulanza che una macchina dei carabinieri, che hanno dovuto farsi spazio nel capannello di curiosi. Nanni Moretti, rimasto lucido, è stato tirato su da terra da un'equipe di medici ed ha affermato: "Domani torno a recuperare la Vespa".


Il regista è stato portato all'ospedale S. Camillo in codice verde, tanto che i medici hanno immediatamente tranquillizzato tutti: "Sta bene ha riportato solo qualche escoriazione". Come da protocollo, a Nanni Moretti è stata fatta una lastra alla testa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore