Nasce la Consulta dei giovani dell'Altipiano delle Rocche

09 Gennaio 2012   13:02  

Nei giorni scorsi è nata la Consulta dei Giovani dell'Altipiano delle Rocche. Iniziativa fortemente voluta dall' amministrazione comunale di Rocca di Mezzo per stimolare e favorire l'inserimento dei giovani in ruoli chiave e incarichi di responsabilità.

"La Consulta Giovanile - si legge nello statuto scritto dagli stessi giovani e poi proposto ed approvato in consiglio comunale - è organismo di partecipazione, libero, volontario e senza fini di lucro, con la funzione di coadiuvare la Giunta Comunale nelle problematiche di carattere sociale riguardante i giovani dell’ Altipiano delle Rocche".

Chiuse le iscrizioni, sabato pomeriggio è stato eletto Presidente Riccardo di Sabantonio, ventenne di Rocca di Mezzo, studente di Ingegneria Edile - Architettura all'Università dell' Aquila. Vice presidente è stato eletto Ivo Paglialonga, segretaria Alessia Fracassi e tesoriere Alessia Desiati, di Rocca di Cambio.

Gli altri eletti all'Ufficio di Presidenza sono Serena Scoccia, Massimiliano Dantini, Gianni Scoccia, Giuliano Franceschi e Stefano Lucantonio.

"Gestiremo il centro giovani inaugurato da poco - afferma Di Sabantonio - per favorire il confronto, lo scambio di idee e l' aggregazione sociale. La stuttura prevede otto postazioni computer con connessione a internet, un' aula multimediale, una sala riunioni e una sala studio. Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa - conclude Di Sabantonio- e siamo pronti a mettere a disposizione di tutta la comunità le nostre idee, i nostri sogni, i nostri progetti e la nostra voce".

Come prima iniziativa pubblica la Consulta giovanile ha organizzato per sabato pomeriggio un falò in piazza a Rocca di Mezzo "Aspettando Sant' Antonio" con musica, vin brulè e panini con la porchetta.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore