Nascita città di Pescara, domani Consiglio Comunale solenne per i suoi 90 anni

11 Gennaio 2017   18:00  

Domani, giovedì 12 gennaio alle ore 11, si terrà la seduta di Consiglio Comunale Straordinario dedicata ai 90 anni dell'unificazione della città, avvenuta nel gennaio del 1927.

“Celebriamo 90 anni dall’unificazione di Pescara e Castellamare, un evento importante per la vita amministrativa della città di oggi, ma che sarà anche l’occasione per ripercorrere una storia che affonda le sue radici molto più il là nei secoli, regalandoci origini millenarie e un passato affascinante da conoscere e da riscoprire.

Abbiamo pensato a un anniversario sobrio, il Consiglio Comunale tornerà simbolicamente indietro di 90 anni, ad una sorta di prima convocazione, per ricordare, appunto, il cammino fatto e quello ancora da compiere. Una seduta che segnerà anche la ripresa dell’attività amministrativa del Consiglio dopo la pausa natalizia.

Ma vogliamo considerarlo, in ogni caso, l’inizio di un anno speciale, il 90esimo, che sarà scandito da una serie di eventi importanti che dedicheremo a questo anniversario, perché aggiungeranno nuovi capitoli alla storia della nostra giovane città.

Abbiamo invitato soprattutto le ultime generazioni di cittadini, perché sono il presente e dovranno accompagnare Pescara negli anni a venire: in aula ci saranno alcune classi delle superiori e il 28 gennaio, invece, con la riunione del Consiglio dei Bambini e delle Bambine racconteremo anche a loro cosa accadde 90 anni fa.

Sarebbe bello avere in Sala Consiliare tanti cittadini, la comunità, perché è quella la nostra vera forza, quella di una città che ha saputo risollevarsi sempre, guardando al futuro con operosità e grande curiosità”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore