Nastri d'Argento, niente red carpet in segno di lutto per le vittime del terremoto in Emilia

La premiazione il 4 giugno a Villa Medici

31 Maggio 2012   15:17  

Nastri d'argento senza red carpet, lunedì 4 giugno a Villa Medici. Il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, infatti, aderendo alla giornata di lutto nazionale ha deciso di dare cosi un segnale di austerità alla cerimonia romana dedicata all'annuncio ufficiale dei candidati ai premi 2012.

Inoltre, proprio a partire da Villa Medici, il Sngci ha deciso di promuovere una sottoscrizione che mobiliti anche il mondo del cinema da qui alla consegna dei Nastri d'Argento a Taormina (sabato 30 giugno) per un sostegno all'Emilia terremotata.
 
Oltre ai Nastri d'Argento il Sngci ha assegnato anche un premio al cast di "Cesare deve morire". In via del tutto eccezionale e per la prima volta da quando il film dei Taviani ha iniziato a Berlino la sua corsa tra i premi più importanti del mondo, saranno presenti lunedì prossimo a Villa Medici anche i protagonisti del film che ha conquistato l'Orso d'oro e per i giornalisti cinematografici il 'Nastro dell'anno 2012'. Un meritato riconoscimento collettivo per il cast che accompagnerà Paolo e Vittorio Taviani, la produttrice del film, Grazia Volpi, il montatore Roberto Perpignani e Fabio Cavalli, responsabile del laboratorio teatrale. (ADNKRONOS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore