Natale 2016 a L'Aquila: Ecco Il Cartellone Degli Eventi @ComuneLAquila

07 Dicembre 2016   13:44  

"Care aquilane e cari aquilani, ci lasciamo alle spalle anni difficili, complicati. Le difficoltà, tuttavia, non ci hanno paralizzato; abbiamo reagito, trovando la forza di rialzarci e di andare avanti. Ormai siamo entrati nel vivo della ricostruzione. L’asse centrale, i sottoservizi e i tanti palazzi storici, che rifioriscono in centro, sono una realtà sotto gli occhi di tutti. Il mio auspicio e il mio augurio è che presto le gru lasceranno il posto ad altri palazzi, chiese, piazze e vicoli ricostruiti.

Abbiamo lavorato sodo in questa direzione, gettando solide basi per restituire alle aquilane e agli aquilani una città più bella, più sicura e tecnologicamente più avanzata. Quello che non è mai crollato è l’amore dei cittadini per la città, il senso di apparenza, la voglia di riscatto, le radici alle nostre tradizioni, la vocazione culturale. Fondamentale, in questo percorso di rinascita, è stato il ruolo che l’arte e la cultura hanno svolto sin dai primissimi giorni dopo il terremoto.

Sono stati il motore trainante del rifiorire della comunità, hanno rafforzato e cementato i rapporti umani e il senso di appartenenza. Nella cultura L’Aquila ha trovato la sua espressione di coesione sociale più compiuta. Un compito straordinario, che le associazioni culturali cittadine hanno svolto e continuano a svolgere anche in questa occasione natalizia.

Soltanto a partire da un rinnovato senso della collettività e del bene comune sarà possibile per i cittadini e le istituzioni dell’Aquila, gestire nel modo più corretto ed efficace la ricostruzione e affrontare le grandi sfide che ci attendono nei prossimi anni.

Sono certo che le supereremo con la forza e la tenacia di sempre. Con questo auspicio giunga a tutte le aquilane e a tutti gli aquilani il mio augurio di un felice e sereno Natale."

Il Sindaco
Massimo Cialente

SCARICA IL PROGRAMMA "NATALE 2016 A L'AQUILA"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore