Nave Marina Militare a Vasto per rilievo batimetrico

31 Luglio 2014   15:29  

Nel periodo compreso tra il 30 luglio ed l'11 agosto, il Porto di Vasto ospita la Nave Idro -Oceanografica Galatea. La Nave della Marina Militare e' attualmente impegnata nell'esecuzione proprio del rilievo batimetrico dell'area portuale di Vasto, nell'ambito della Campagna Idrografica 2014.

Nave Galatea, con i suoi 40 metri di lunghezza e 30 persone di equipaggio, e' una delle Unita' della Marina Militare Italiana e, nei suoi 12 anni di servizio, ha svolto un ruolo fondamentale per l'aggiornamento della cartografia nautica Italiana e ricerca scientifica.

Dotata dei piu' sofisticati sistemi idrografici ed oceanografici, svolge anno dopo anno, da maggio a novembre, rilievi idrografici, topografici ed oceanografici a favore della comunita' dei naviganti.

Durante la sosta in porto, Nave Galatea sara' a disposizione della popolazione civile, organizzando visite a Bordo durante il fine settimana secondo il seguente orario: sabato e domenica , dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30.

Nel corso della visita sara' possibile vedere i principali locali della nave, tra cui quelli operativi (Plancia di Comando e Centrale Operativa Idrografica), all'interno dei quali saranno fornite spiegazioni circa le principali caratteristiche e le attivita' istituzionali di nave Galatea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore