Navi varate, navi quasi varate, navi da varare, il mercato fagocita il mare

Gli annunci a raffica di Costa e l'invecchiamento preventivo

03 Agosto 2011   17:18  

E' ancora fresca la festa per la nuova Costa Favolosa, finita da poco la crociera inaugurale e già la nave da crociera più grande battente bandiera italiana sembra vecchia, fagocitata da mille annunci di altre compagnie, ma anche di Costa stessa!

Uno strano segno comunicativo che rischia di "invecchiare" molto prima ogni singola nave che effettivamente è operativa, se le compagnie rincorrono gli annunci ad effetto per smorzare l'appeal della nuova Favolosa ci sta pure, ma che lo facciano compagnie dello stesso gruppo, vedi l'indiscrezione di Carnival e le due navi di AIDA appare strano.

Inconcepibile è che a rubarsi la scena a vicenda siano navi della stessa "scuderia" un po' come in formula 1 quando il pilota migliore viene messo sotto dalla seconda guida.

Eppure a distanza di un mese assistiamo al varo della Favolosa, a quello tecnico della Fascinosa ed alla notizia in pompa magna della nuova grandissima nave del 2014!

Addirittura inizia anche un battage sul blog ufficiale e su twitter per dargli il nuovo nome.

Vero che sui numeri non cambierà molto, le prenotazioni forse non ne saranno influenzate più di tanto, ma si invecchia la Favolosa prima di averla battezzata, si rende obsoleta la Fascinosa prima di aver scattato delle vere foto ai suoi interni per ora solo renderizzati al computer.

Appare veramente strana questa scelta comunicativa, voi che ne dite?


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore