'Nduccio Battitore d'Eccezione Domenica al Centro D'Abruzzo per Solidarietà e Sorrisi

21 Ottobre 2016   11:35  

Da un'idea diGermano D'Aurelio (in arte Nduccio), presidente di Fratello Mio onlus, con il permesso del Ministero della Giustizia la collaborazione degli Operatori della Casa di Reclusione di Sulmona grazie al Direttore Sergio Romice all'Associazione Voci di Dentro, al Centro d'Abruzzo lpercoop, si sta per realizzare una significativa iniziativa densa di Arte, Cultura e Solidarietà.

23 Detenuti reclusi a Sulmona hanno aderito all'invito del direttore Dr. Sergio Romice e dell'educatrice d.ssa Fiorella Ranalli, e muniti di colori tavolozze e pennelli hanno trasformato i loro operosi laboratori già carichi di odori di vernice acqua ragia e legno, in un grande strumento di Solidarietà.

In meno di un mese hanno realizzato 23 dipinti ad olio su tela con un unico tema: "il Cuore Oltre il Muro".

I lavori consegnati a Fratello Mio onlus sono stati montati tra 12 e il 23 ottobre lungo la Galleria dell'Hopera Caffè e all'interno del Centro d'Abruzzo dove la direttrice d.ssa Claudia Campli mettendo a disposizione spazio, ospitalità, tecnici e grafica comunicativa ha permesso lo svolgersi dell'iniziativa ed assicurato il vasto pubblico del centro.

La Mostra terminerà domenica 23 Ottobre ale ore 17.00 con una Speciale Asta di Beneficenza condotta da 'Nduccio, il quale tra battute d'asta e battute umoristiche dovrà assicurare che tutte le opere siano vendute al miglior prezzo.

L'intero ricavato sarà destinato al Villaggio La Lumiére che opera in sintonia con Fratello Mio onlus in Togo, per l'acquisto di attrezzature mediche.

E' il secondo anno che il Centro d'Abruzzo ospita l'iniziativa che si spera possa produrre ancora più solidarietà di quanto già fatto nel 2015.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore