Necropoli di Fossa, dal 16 giugno al 31 ottobre aperto il Parco archeologico

15 Giugno 2012   11:31  

Il parco Archeologico della Necropoli di Fossa è aperto al pubblico per il 2012 dal 16 giugno al 31 ottobre, tutti i fine settimana, nei giorni di sabato e domenica nella fasce orarie 10 – 13 e 15 – 18. Le visite sono curate da una guida turistica archeologa presente sul posto, disponibile anche nei giorni infrasettimanali, previa prenotazione, per gruppi di almeno 20 persone (info: comunedifossa.it).

“Dopo il successo dell’ apertura sperimentale della Necropoli nelle settimana nazionale della cultura nello scorso mese di aprile – affermano l’assessore alla turismo Angelo Coletti e l’assessore alla cultura Vincenzo Calvisi – ora si parte con l’apertura in tutti i fine settimana, grazie all’accordo sottoscritto con la Soprintendeza e con la Direzione Regionale Beni Culturali.

E’ obiettivo dell’Amministrazione di Fossa favorire la promozione della necropoli nei circuiti turistici nazionali e presentare a breve un progetto di valorizzazione grazie ai fondi provenienti dalle risorse Pit della Provincia. La rinascita dei nostri luoghi – concludono Calvisi e Coletti – deve poggiare anzitutto sulle identità culturali del territorio, specie in questa fase di predisposizione dei piani di ricostruzione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore