Nel Pomeriggio Assemblea straordinaria all'Aquila di Mia Casa d'Abruzzo

28 Dicembre 2013   11:23  

Si conferma per oggi pomeriggio - Sabato 28 Dicembre 2013 – alle ore 15.00 a L'AQUILA presso il Palazzetto dei Nobili (nel centro storico – vicino alla Piazza del Palazzo Margherita – ex-sede del Comune) lo svolgimento della annunciata ASSEMBLEA STRAORDINARIA del Mia Casa d'Abruzzo per fare il punto sulla “ricostruzione” e “vedere” in particolare come stanno effettivamente le cose in merito alla Edilizia Residenziale Pubblica.

ALLO STATO DEGLI ATTI

Le risorse pari a 150 Milioni di euro messe a disposizione sin dal 15 agosto 2009, sono state ripartite sulla base dei piani presentati dai “soggetti attuatori”, Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche, ATER e Comune dell'Aquila ed approvati dal Commissario delegato per la ricostruzione e Presidente della Regione Abruzzo Dott. Gianni Chiodi: - per interventi previsti sull'Edilizia Residenziale Pubblica Regionale di proprietà dell'ATER dell'Aquila: 78 milioni di euro, di cui 23.300.000,00 per edifici classificati A, B e C, e 54.770.000,00 per edifici classificati E; - per interventi previsti sull'Edilizia Residenziale Pubblica di proprietà del Comune dell'Aquila: 37 milioni di euro, di cui 6.764.967,77 già spesi per il ripristino dell'edificio ex ONPI.

IN ATTESA DELLA RICOSTRUZIONE “PESANTE” DELLE CASE E

Tutti sono costretti a pagare al Comune dell'Aquila un “canone di compartecipazione” per coprire le spese di manutenzione e di gestione dei Complessi C.A.S.E. e M.A.P.

Per il Mia Casa d'Abruzzo

Pio Rapagnà – ex Parlamentare


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore