Nella laurea albanese di Renzo Bossi sbagliata la data di nascita...

04 Maggio 2012   13:07  

Il blogger Daniele Sensi scopre una chicca, apprezzabile sulla foto qui a fianco: nel diploma di laurea “conseguito” da Renzo Bossi in Albania la data di nascita è sbagliata. Bossi jr è nato l’8 settembre 1988, ma l’attestato lo ringiovanisce di un mese: “08/10/1988″. 

Lega, laurea Renzo Bossi a Tirana ritrovata in carte cassaforte Belsito

Nella cassaforte dell'ex tesoriere della Lega Nord Francesco Belsito perquisita il mese scorso a Roma, i magistrati hanno ritrovato una laurea in gestione aziendale conseguita in Albania da Renzo Bossi, figlio del leader del Carroccio Umberto.
Agli atti delle indagini delle procure di Milano e Napoli - visionati da Reuters - risulta una laurea rilasciata in data 29 settembre 2010 dalla facoltà di Economia aziendale dell'università Kristal di Tirana.

Il giovane Bossi viene indicato con matricola 482, con i voti più alti in matematica, contabilità finanziaria e statistica, dove ottiene 10.

Negli atti emerge anche un diploma di laurea in sociologia di Pierangelo Moscagiuro - guardia del corpo della vicepresidente del Senato e ora espulsa dalla Lega, Rosy Mauro - rilasciato in data 29 giugno 2010 dallo stesso ateneo.
I magistrati sospettano che per il conseguimento delle due lauree siano stati usati i rimborsi elettorali del partito.

Le procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria stanno indagando su Belsito con le accuse di truffa ai danni dello Stato, appropriazione indebita e riciclaggio relativamente all'uso dei fondi pubblici ottenuti dalla Lega come rimborsi, che sarebbero stati usati a scopo privato da alcuni esponenti del partito.
Secondo i magistrati, il denaro sarebbe stato usato per anche pagare varie spese della famiglia Bossi.

A seguito dello scandalo scoppiato con l'inchiesta, Umberto Bossi si è dimesso da segretario - anche se nei giorni scorsi ha annunciato di voler ricandidarsi al prossimo consiglio federale - mentre il figlio Renzo ha lasciato l'incarico di consigliere regionale in Lombardia e la Mauro è stata espulsa dal partito insieme a Belsito, che nelle settimane scorse ha riconsegnato alla Lega lingotti d'oro e diamanti comprati col denaro del Carroccio.  (Reuters) 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore