Nella nuova Fattoria quante braccia tornano all'agricoltura

Tv e dintorni

09 Marzo 2009   07:56  

Ieri ha avuto inizio ufficialmente la nuova edizione de "La Fattoria". Come da titolo, i concorrenti sono tutti quelli che dovrebbero dare le loro braccia alla terra, e che la tv ha temporaneamente sottratto dalla propria attività principale. Così vediamo sfilare illustri sconosciuti (a parte qualche rara eccezione), pronti a darsi battaglia in un reality che davvero più finto non si può. Ma passiamoli tutti in rassegna:

Marco Baldini - Noto co-conduttore di Fiorello nel successo di "Viva Radio2", è tra i più popolari all'interno della Fattoria. Ha rifiutato i soldi di Sky, preferendo il sole del Brasile all'amico Rosario. Scelte di vita.
Daniela Martani - Solo qualche mese fa era nel cast del "Grande Fratello". Poi, ha abbandonato la Casa per non perdere il posto all'Alitalia. Ora, da disoccupata, prende in mano zappa e rastrello per fare la contadina. Forse è meglio così.
Fabrizio Corona - Famoso più nei tribunali che in tv, il paparazzo va in Brasile per riposarsi dalle sue ultime 'fatiche' giudiziarie. A giugno tornerà a processo, e forse questa dovrebbe essere la sua preoccupazione prioritaria.
Marina Ripa di Meana - La nobile 'prezzemolina' tv sbarca in Brasile, dove le sue mani affusolate conosceranno la dura vita da fazendera. Sappiamo che è tutto finto, ma male non le farà.
Ciro Petrone - Da "Gomorra" a "La Fattoria". E' proprio il caso di dirlo: dalle stelle alle stalle. Questo 'scugnizzo', sfumato il sogno Oscar, tenta la via più facile per il successo.
Marianne Puglia - Chi è mai costei? Lo ammetto: l'ho cercata su Google. Risultato? Partecipazione a "Lucignolo" e un calendario. Non sta di certo in tv perchè è brava.
Morena Zappoli - Giovane vedova Funari, dopo essere stata per anni fedele al malato marito, va a rifarsi una vita in Brasile. Buona fortuna!
Linda Batista - Gioca in casa quest'attrice, brasiliana di nascita, che ha trovato fortuna nel Belpaese. Vedremo cosa combinerà in questo tentativo di rilanciare una carriera in declino.
Carla Velli - Ex 'tronista' di "Uomini e Donne". Devo aggiungere altro? Anche se volessi, non saprei cosa dire.
Rocco Pietrantonio - Altro ex 'tronista'. Ha corteggiato Alessia Fabiani, ora è fidanzato con Lory Del Santo. Ottimo scarto di carriera, non trovate?
Riccardo Sardonè - Attore e modello, è passato sotto ai riflettori per aver partecipato al film "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia. Ora, il naturale passaggio ad un reality. Niente di nuovo sotto il sole brasiliano.
Tony Sperandeo - Questo è davvero un mistero: come può un attore bravo e di successo come lui cadere così in basso? Boh!
Barbara Guerra: Nota (?) come accompagnatrice, reclutata da Corona per gli incontri da lui organizzati. Chiamata in giudizo per cessione di stupefacenti. Fate un pò voi...
Triste ed amareggiato, lasciatemi concludere con una nota celebre (almeno questa lo è davvero): "Fu vera gloria? Ai posteri l'ardua sentenza..." (A. Manzoni - noto autore, famoso ai telespettatori per aver sceneggiato la fiction "I promessi sposi").

Francesco Balzano

 




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore