Nessun nuovo ospedale a Sulmona, Silveri smentisce Chiodi e Scelli

19 Maggio 2011   19:52  

Sulmona non avrà il nuovo ospedale e nemmeno quello provvisorio o da campo. Ad annunciarlo è stato oggi pomeriggio il direttore generale della Asl Avezzano, Sulmona L'Aquila, Giancarlo Silveri, nel corso dell'incontro organizzato dal Pd sulla sanità peligna.

"Entrambe le ali dell'ospedale Santissima Annunziata sono inagibili - ha detto Silveri - una situazione troppo complicata da mettere in sicurezza. Per questo abbiamo deciso di procedere entro il mese di giugno a un bando per reperire locali in affitto, con la prospettiva poi di riscattarli per l'acquisto".

Silveri ha aggiunto che al momento non ci sono i soldi ora per realizzare una nuova struttura ospedaliera e che l'ipotesi dell'affitto è "gravosa per le casse dell'azienda, ma necessaria".

Il manager ha poi spiegato che l'eventuale acquisto della struttura che si andrà ad affittare, dipenderà dal reperimento di soldi legato alla vendita del sito dove sorge l'attuale ospedale che sarà abbattuto.

Un chiaro invito al Comune affinché cambiando la destinazione d'uso del terreno si riesca a ricavare il maggior importo possibile da investire nell'acquisto della struttura che si andrà ad affittare.

Le dichiarazioni di Silveri smentiscono a distanza di poche ore le assicurazioni del deputato Maurizio Scelli (Pdl) e del presidente della Regione, Gianni Chiodi, i quali avevano parlato della imminente realizzazione di un nuovo ospedale per Sulmona e la Valle Peligna.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore