Neurochirurgia il prof. Galzio si dimette, Liris: Istituzioni responsabili! Siamo sotto attacco!

20 Dicembre 2016   09:52  

Il prof. Galzio si dimette, sbatte la porta e va via: le istituzioni sono responsabili di questa grave perdita. Ora è il momento di unirsi, siamo sotto attacco! Qualcuno si è divertito a giocare col fuoco, a soffiare sul fuoco: oggi siamo a registrare una sconfitta dolorosa della sanità non solo aquilana ma di tutto un territorio. 

Se chi ha oggi, ahimè, la responsabilità di governare le dinamiche politiche e amministrative del nostro territorio, dal Comune dell'Aquila alla Regione, non lavorerà per sanare entro poche ore il vulnus, sarà ricordato quale autore di un attentato letale al presente e al futuro dell'Ospedale e dell'Università del Capoluogo. Il Direttore Generale Tordera dovrà respingere con forza e convinzione le dimissioni di un'eccellenza nazionale che rappresenta da anni motivo di lustro e prestigio per l'intera Asl.

Sindaco, Rettrice, Presidente della Regione, dove siete? Cos'altro devono subire i nostri concittadini? 

La querelle sulla Neurochirurgia è stata sottovalutata, si è protratta per troppo tempo e ha consentito a tutti, anche a pericolosi e ridicoli avventurieri, di dire la propria opinione su argomenti delicati e complessi quali la gestione e la riorganizzazione della sanità sul territorio provinciale. Gli aquilani non perdoneranno mai un affronto tanto grave, ricorderanno per sempre i nomi e i cognomi di tanta incapacità, di tanta approssimazione, di tanta inettitudine. Oggi è necessaria la presa di posizione unitaria di tutti i portatori di interesse del territorio, dalla politica alle associazioni di categoria, dai sindacati agli ordini professionali. Chiederò subito un consiglio comunale sull'argomento, sarà necessaria una mobilitazione collettiva. È arrivato il momento di schierarsi, di individuare i nemici del territorio e di difendere "a muso duro" la nostra Terra. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore