Neve e Temperature Rigide: Montagne Abruzzesi Imbiancate

18 Aprile 2024   18:38  

La neve fa il suo ritorno sui monti dell'Abruzzo, dipingendo di bianco le cime della Maiella e del Gran Sasso dopo le abbondanti precipitazioni della giornata precedente. Le temperature rigide hanno contribuito a creare un paesaggio invernale suggestivo e suggestivo.

Le temperature minime registrate questa mattina dall'associazione Caput Frigoris, responsabile di una rete di monitoraggio meteorologico con oltre 30 stazioni meteo e webcam, confermano il clima gelido che si è diffuso sulla regione. Ai Piani di Pezza, situati a 1450 metri sul massiccio del Sirente-Velino, nel territorio di Rocca di Mezzo (L'Aquila), il termometro è sceso a -11.4°C. Altre località montane hanno segnalato cifre altrettanto basse, con Campo Felice a -10.4°C e Passo Godi a -7.3°C, per citarne alcune.

Le temperature fredde e la neve abbondante, sebbene creino uno scenario pittoresco, rappresentano una sfida per la vegetazione che aveva iniziato a germogliare a causa delle temperature anomale degli scorsi giorni.

Queste condizioni meteorologiche sottolineano l'importanza di monitorare attentamente il clima e adattarsi alle mutevoli condizioni ambientali, specialmente nelle zone montane dell'Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore