Neve e temperature polari, non si placa l'ondata di maltempo

Scuole chiuse a Pescara, L'Aquila e altri Comuni

17 Dicembre 2010   17:24  

Attivita' didattiche sospese domani a L'Aquila in tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa della neve. Il sindaco, Massimo Cialente, ha preso la decisione, con propria ordinanza, per ragioni di sicurezza visto che le previsioni del tempo prevedono neve per tutta la notte e ha ringraziato gli uomini del piano neve per essere entrati in azione subito.

LA SITUAZIONE IN ITALIA.

Continua a cadere la neve su strade e autostrade del versante nord-occidentale, centrale e meridionale della penisola. Lo riferisce una nota di 'Viabilita' Italia' (Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le crisi in materia di viabilita') che fotografa la situazione sulle principali tratte viarie. Sulla A1 Firenze-Bologna nevicata intensa tra Arezzo e Calenzano; neve tra Chiusi e Orvieto e sulle diramazioni di Roma Nord e Roma Sud; sono in atto operazioni di regolazione del traffico pesante tra il bivio per l'A14 e Rioveggio verso Firenze ed in direzione opposta tra Orte ed Orvieto. In alternativa per le lunghe percorrenze da Milano e da Bologna e' possibile utilizzare l'A14 Adriatica. Fiocchi sulla A4 Torino-Trieste e tra Greggio e Milano Viale Cretosa; neve tra Trezzo e l'allacciamento con l'A21, e nevischio tra Brescia e Padova Est e Verona Sud e Sistiana- edipuglia. Nevica sull'intera tratta di A8 Milano-Varese; A8-A26 Diramazione Gallarate-Gattico; A9 Milano-Como-Chiasso. Sulla A11 Firenze-Pisa Nord neve tra Firenze Peretola e Pisa Nord e sulla diramazione per Viareggio, mentre sulla A12 Genova-Roma neve tra Carrara e Brugnato Borghetto, tra Pisa e Rosignano Marittimo, tra l'allacciamento con l'A91 'Roma Fiumicino' e lo svincolo SS1Aurelia. Perecipitazioni poi su A15 Parma-La Spezia tra Fornovo e l'allacciamento con l'A12 e nevischio sulla A20 Messina-Palermo tra l'allacciamento con l'A18 e l'A19. E ancora sulla A22 Brennero-Modena tra S.Michele e Affi.

Riguardo alla A24 Roma-L'Aquila-Teramo: sono in atto operazioni di regolazione del traffico pesante tra Tivoli e Castel Madama verso Teramo ed in direzione opposta all'altezza della barriera di Teramo-Val Vomano; i caselli tra Castel Madama e L'Aquila Ovest sono interdetti all'accesso; anche sulla A25 sono in atto operazioni di regolazione del traffico pesante all'altezza di Cocullo verso Roma.

Fiocchi anche sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra l'All. A10 e Masone; A32 Torino-Bardonecchia tra Borgone e Bardonecchia; SGC FI-PI-LI tratto chiuso tra Lastra a Signa ed Empoli Est per operazioni di pulizia del manto, e neve tra Firenze e Livorno.
Infine sulla SS 36 coda tra Briosco e Molteno in direzione Milano per operazioni di filtraggio per verifica catene a bordo o pneumatici invernali a Lissone e Carate Brianza, e istituito un filtraggio tra Giussano e Lecco per verifica catene a bordo o pneumatici invernali. I Trafori del Monte Bianco e del Frejus sono stati riaperti al traffico dei mezzi pesanti dopo la revoca del provvedimento di interdizione al transito nelle regioni della Savoia e dell'Alta Savoia disposto in nottata dalle autorita' francesi. Anche l'autostrada A/3 tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Falerna e' stata riaperta al transito dei previa verifica anche nei caselli intermedi che tutti i mezzi, leggeri e pesanti, siano dotati di catene o pneumatici invernali.

L'ELENCO DELLE SCUOLE CHIUSE IN ABRUZZO.

PREVISIONI METEO ABRUZZO OGGI 


Meteo - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam

PREVISIONI METEO ABRUZZO DOMANI


Meteo - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam

 


Meteo L'Aquila - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam



Meteo Pescara - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam



Meteo Chieti - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam



Meteo Teramo - Servizio meteorologico offerto da Meteo Webcam

LE WEBCAM ABRUZZESI


 
Fonte Cerreto (AQ) - www.ilgransasso.it


 
Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu


 
Pizzalto (AQ) - www.pizzalto.eu


 
Ofena (AQ) - www.webalice.it/dalessandro.dam


 
Roccaraso (AQ) - www.roccaraso.biz


 
Pescocostanzo (AQ) - http://www.abruzzotravel.eu


 
Scanno (AQ) - www.caputfrigoris.it


 
Cappadoccia (AQ) - www.cappadociaweb.it


 
Rocca di Mezzo (AQ) - www.roccadimezzo.org


Campo Felice (AQ) - www.meteoappennino.it


 
Campo Felice (AQ) - www.meteoappennino.it


 
Pescasseroli (AQ) - www.pescasserolionline.it


 
Teramo - www.meteoteramo.it



Canzano (TE) - www.buriansnow.it


 
Torricella Peligna (CH) - ipcam.progettosuono.com


 
Canosa Sannita (CH) - www.acvip.it


 
Majella - Rifugio Pomilio (CH) -
www.abruzzometeo.it


 
Passolanciano (CH) - www.snowpl.com


 
Chieti - www.abruzzometeo.it


 
Roccacaramanico (PE) -
www.roccacaramanico.it


LE AUTOSTRADE:

 

A14 SILVI MARINA

 

A14 CITTA' SANT'ANGELO

 

A14 GIULIANOVA

 

A24-A25

 

A14 ORTONA-LANCIANO-VASTO


foto da ilcentro.it

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore