Neveazzurra: Gasparri e Cicchitto sparano a zero su D'Alfonso

Tg8

09 Gennaio 2009   17:30  

Servizio del tg di Rete8 da Roccaraso, dove è in corso Neve azzurra,  annuale kermesse in alta quota del Pdl. In attesa dell'arrivo di Silvio Berlusconi, previsto per domani,  star della prima giornata sono stati Maurizio Gasparri e Fabrizio Cicchitto, che non hanno perso l'occcasione per sparare  a zero sul  sindaco D'Alfonso.

CICCHITTO, D'ALFONSO HA FATTO UNA GHERMINELLA

"Il caso Pescara e' imbarazzante. Il sindaco D'Alfonso aveva due strade: andare avanti e ritirare le dimissioni oppure confermare le dimissioni. Quella del certificato medico e' una gherminella, una soluzione inaccettabile. Non voglio cavalcare una tigre giustizialista, ma dopo quanto accaduto ritengo che nessuno potrà più venire a farci lezioni morali".

NDR: GHERMINELLA?  

Gherminella, leggiamo sul vocabolario,  proviene dall'ebraico “ghuarama”, e significa inganno. Per altri studiosi il termine proviene invece dall'antico alto tedesco "carminot", ovvero incantamento, formula magica, abile gioco di prestigio.

GASPARRI, VELTRONI CONDIVIDE OPERATO D'ALFONSO?

"D'Alfonso - spiega il presidente dei senatori del Pdl - compri uno specchio, ci si guardi e si vergogni. Non so se ha rubato o meno ma il certificato medico che ha inviato e' un imbroglio vergognoso".
Per Gasparri D'Alfonso 'sta imbrogliando i cittadini di Pescara con un certificato medico di comodo, falso, fatto solo per mantenere il vice sindaco ed evitare il commissariamento. Brutti se ne vergogna, il Pd se esiste faccia una scelta di moralita' e trasparenza. Sono imbroglioni". Il presidente dei senatori del Pdl chiama in causa la segreteria del Pd. "Veltroni perche' non parla? Condivide quello che fa D'Alfonso?", si chiede Gasparri.

ALLEANZE, PARTITO UNICO E ALTRO

Sul tavolo della discussione oltre al caso D'Alfonso anche quella relativa al costituendo partito delle Libertà: Gasparri ha affermato: "Ho sostenuto questo progetto da sempre e il tema dell'identità non deve preoccupare nessuno perchè ci sarà gloria per tutti. I gruppi parlamentari sono già uniti, adesso si tratta di unificare le strutture di partito".
In merito ad una possibile alleanza con l'Udc , Cicchitto predica prudenza ma lascia la porta socchiusa, "Da cosa nasce cosa, vedremo dopo le amministrative di Giugno" . L'onorevole Cicchitto ha poi parlato di riforma della giustizia: "una vera priorità", secondo lui.
 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore