Noemi, troppo giovane per essere un "Vuoto a perdere"

Il video della cantante impazza su youtube

25 Febbraio 2011   14:51  

Il video dell'ultimo singolo di Noemi, "Vuoto a perdere", sta impazzando su youtube ed ha superato il mezzo milione di click. La cantante, arrivata alla notorietà grazie all'edizione del 2009 di "X-Factor", è una delle più apprezzate interpreti della canzone italiana, tanto che questo pezzo è stato scritto da Vasco Rossi e Gaetano Curreri.

Nel videoclip, Noemi si presenta al pubblico con una improbabile capigliatura dal color rosso ruggine, e immagina una proiezione di sè stessa tra vent'anni, intenta ad innaffiare il giardino di casa sua. La cantante divenuta grande è interpretata dalla splendida Carla Signoris, moglie di Maurizio Crozza, che ricorda momenti del passato mentre vive la vita di tutti giorni andando a fare la spesa, frequentando piscine e palestre per non lasciarsi troppo andare ma consapevole del tempo che è passato.

Gradevole la melodia, discreto il video di Fausto Brizzi, qualche perplessità la suscita il testo. Noemi è una ragazza dell'82 (29 anni appena compiuti), che interpreta una canzone scritta pensando ad una donna ben più matura. Nonostante l'idea del videoclip sia carina, insomma, risulta difficile che l'ancor giovane Noemi si senta già un "Vuoto a perdere".

Il pezzo fa parte della colonna sonora di "Femmine contro maschi" dello stesso Brizzi
 
Francesco Balzano



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore