Nomina Saga, Isidoro insorge contro Mascia: "Scelta presa per amicizia politica"

13 Aprile 2012   10:08  

Emidio Isidoro, il pilota che portò a terra l'airbus Chicago - Roma con fumo in cabina e situazione a dir poco critica, ha affermato di voler restituire al sindaco Mascia la Ciattè d'oro, il premio ricevuto per il gesto eroico.

Questa decisione drastica fa da cornice alla controversa situazione della nomina del consigliere d'amministrazione della Saga, la società che gestisce l'aeroporto pescarese.

In lizza per il posto, oltre al noto pilota che salvò la vita ai passeggeri del volo sull'Atalntico, c'erano numerosi altri colleghi con curriculum di tutto rispetto, che si sono visti soffiare la nomina da un commerciante di calzature da poco passato dalle file di Fli in quelle del Pdl.

Numerose anche le reazioni venute dal mondo politico: Carlo Costantini ha chiesto l'intervento di Chiodi, mentre Italo Lupo si è detto offeso dall'accaduto.

Quello di Isidoro, invece, è un gesto simbolico di alto valore che pesa come un macigno sulle spalle del sindaco Mascia. "Ho ritenuto di rispondere all'avviso pubblico per l'amore che provo per la mia città e per l'infrastruttura aeroportuale" commenta il pilota. "L'ho fatto solo dopo aver letto ciò che era testualmente riportato all'interno dell'avviso e cioè di dover possedere comprovata competenza tecnica e/o amministrativa adeguate alle specifiche caratteristiche dell'attività da svolgere".

"non posso che dichiararmi offeso.. perché oggi ho compreso che quella candidatura richiedeva solo un requisito: l'amicizia e il rapporto fiduciario politico con il designante".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore