Nomina di Federica Chiavaroli a sottosegretario, gli auguri del mondo politico

29 Gennaio 2016   16:12  

Pezzopane, complimenti e auguri a neo sottosegretaria 

 "Complimenti e auguri a Federica Chiavaroli, collega senatrice appena nominata sottosegretaria alla Giustizia. La conosco per il comune impegno per l'Abruzzo e per il suo sostegno ai miei interventi per la ricostruzione dell'Aquila e dei Comuni del Cratere, dagli emendamenti fino al disegno di legge per la commissione d'inchiesta. E' tenace e molto competente e so che fara' un buon lavoro". Lo dice la senatrice del Pd Stefania Pezzopane, eletta in Abruzzo. 

Marinucci, competenza e impegno la contraddistinguono 
 Il sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, esprime "grande soddisfazione" per la nomina delle senatrice Federica Chiavaroli a sottosegretario nel governo Renzi: "I miei complimenti piu' sinceri ad una donna dalle straordinarie qualita' umane ed organizzative. Ho potuto apprezzarle negli ultimi negli ultimi mesi, quando spesso Chiavaroli e' stata a San Giovanni Teatino quale utile e preziosa interlocutrice con il governo dei problemi del nostro territorio, su tutti la vicenda del cavidotto Terna. Attenzione, capacita' di ascolto, competenza e impegno - afferma il sindaco - descrivono un suo modo di agire che, sono sicuro, valorizzera' la sua azione di governo: per il bene dell'Italia, ma anche del nostro Abruzzo. A nome della comunita' di San Giovanni Teatino - conclude il Marinucci - esprimo i piu' sinceri auguri alla sottosegretaria Federica Chiavaroli". 

 Di Primio, Abruzzo contera' di piu' in scelte governo 
"La nomina a sottosegretario alla Giustizia della senatrice Federica Chiavaroli e' innanzitutto un riconoscimento alle sue competenze e alle sue grandi capacita' di lavoro nonche' il risultato della determinazione e della forza dell'intera classe dirigente del Nuovo-Centrodestra abruzzese". Lo ha dichiarato il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. "Ancor piu' rilevante - osserva il primo cittadino - e' l'incarico conferito alla senatrice se si pensa che dal Dicastero presso il quale dovra' svolgere la propria attivita' passeranno riforme fra le piu' importanti per il nostro Paese. 
   A motivo dell'evidente apprezzamento di cui gode la sottosegretaria Chiavaroli a Roma - ha proseguito il sindaco - non posso non sottolineare come la scelta sia caduta si' su una persona capace, ma anche su una senatrice di una piccola regione come l'Abruzzo che sa di poter contare non solo sul grande appoggio di parlamentari come Tancredi e Piccone, ma anche, da oggi, su un rappresentante interno del governo. 
   Un augurio di buon lavoro alla sottosegretaria Chiavaroli certo - ha dtto infine Di Primio - che la nostra regione potra', da domani, contare di piu' nelle scelte del governo nazionale". 

De Matteis, nel governo rappresentante autorevole 
"Esprimo viva soddisfazione per il prestigioso incarico cui e' stata destinata la senatrice Federica Chiavaroli", nominata ieri sottosegetario alla Giustizia." Lo dice Giorgio De Matteis, consigliere comunale di L'Aquila Citta' Aperta. "Finalmente - sottolinea - l'Abruzzo avra' una rappresentanza autorevole e sostanziale nel governo nazionale. Sono sicuro che vi sara' una reale attenzione ai problemi dell'intera regione e un filo diretto, grazie al quale sara' finalmente possibile vedere ascoltate e soddisfatte le esigenze della citta' dell'Aquila e dell'Abruzzo. Ho gia' stabilito un contatto per un incontro all'Aquila, che si terra' a brevissima scadenza, e che sara' l'occasione per affrontare e per discutere dei diversi problemi della nostra citta' e del territorio regionale. In questa occasione - fa infine sapere De Matteis - verranno inoltre programmati e concertati una serie di incontri con le diverse realta' amministrative, politiche e produttive e verranno affrontati i temi legati alla giustizia nel capoluogo"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore