Non solo donna: come vestite i vostri bambini?

05 Ottobre 2012   17:41  

Le mamme più attente alle tendenze della moda, spesso riversano questa passione anche sui bambini, alla ricerca del capo che, spesso e volentieri, ricalca e scimmiotta lo stile "adulto". A tutte queste mamme e a quelle meno modaiole, ma alla ricerca del vestito perfetto per una cerimonia o occasione speciale, ci rivolgiamo oggi, esortandole non solo allo shopping sfrenato, ma anche ad educare i piccoli uomini e le piccole donne ad uno stile personale che, fin dalla più tenera età, può venire fuori dai mille input che ricevono ogni giorno.

La cosa che, in primis, ci sentiamo di consigliare è di rispettare, oltre alla personalità, anche l'età del bambino e considerare che, per le occasioni speciali, magari quello che più interessa al soggetto interessato è sentirsi libero e a proprio agio nei vestiti che indossa: se noi donne siamo disposte a "soffrire, perché belle vogliamo apparire" non è affatto detto che sia lo stesso per loro e, per fortuna, ci sono oggi delle soluzioni intermedie che coniugano magnificamente le esigenze di tutti. 

Tante di queste soluzioni ci vengono offerte, in Abruzzo da Capuzzi Moda, con la nuova linea Capuzzino, che vanta le migliori marche per vestire alla grande anche i più piccoli da 0 a 14 anni.

Chiaro è che il consiglio principe rimane uno su tutti: coinvolgere il diretto interessato nella scelta dell'abito e, quando è possibile, lasciare che scelgano da soli, magari tra un paio di alternative entrambe accettabili! 
E poi, se si coinvolge i bambini nelle proprie scelte in fatto di shopping, ci si può aspettare lo stesso da loro, rispettando le idee e mostrandosi disponibili ai cambiamente che inevitabilmente vivranno nelle diverse fasi della crescita.

Due parole sulle tendenze della moda bimbo per l'inverno 2012: in generale si prediligono gli abiti "in miniatura", cappotti in montone, stivaletti in camoscio effetto vintage, anche la scelta dei colori rispecchia molto la sobrietà della moda "da grandi".

Armatevi di pazienza, dunque, e buono shopping!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore