Norvegia, Nave da crociera Viking Sky, in avaria, rientrata in porto, tutti salvi i passeggeri

25 Marzo 2019   10:38  

La nave da crociera Viking Sky, finita in avaria al largo della Norvegia con a bordo 1.300 persone, è arrivata in porto a Molde. Tutti i passeggeri sono in salvo, alcuni ancora a bordo della nave, altri evacuati in una difficile operazione di soccorso con gli elicotteri.

Con i motori in avaria, e alle prese con la tempesta, i passeggeri ed equipaggio della Viking Sky hanno vissuto un incubo. In balia del mare alto, più volte si è temuto lo schianto. Fortunatamente, dopo aver riavviato uno dei suoi motori, l'imbarcazione, che vanta una capacità di 930 passeggeri, si è stabilizzata ancorandosi a circa due chilometri dalla costa. Imponente l'operazione di evacuazione che ha coinvolto sei elicotteri 

Si tratta in prevalenza cittadini britannici e statunitensi. Alcuni testimoni tra i soccorsi, citati dalla Bbc, hanno descritto come "un'esperienza terrificante" il trasbordo in elicottero.

Tra i passeggeri anche un italiano "portato in salvo e ora al sicuro a Molde", ha informato in un tweet l'ambasciata d'Italia a Oslo che ha ringraziato le autorità norvegesi per l'immediata risposta all'emergenza. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore