Notte Bianca: Skin e il Mammut Village Illuminano L'Aquila e Scoppito

01 Luglio 2024   17:50  

L'Aquila e Scoppito si preparano a una serata indimenticabile il prossimo 5 luglio, con la seconda edizione della Notte Bianca della Città Territorio. L'evento vedrà come protagonista Skin, la potente voce degli Skunk Anansie, che si esibirà in un atteso DJ set.

Questa iniziativa, frutto della collaborazione tra le amministrazioni comunali di L'Aquila e Scoppito, avrà luogo in diverse frazioni, tra cui Sassa Scalo, Cese di Preturo e Scoppito. Oltre a Skin, sul palco saliranno anche artisti come Fargetta, DJ SiRK, Cricca, El Matador e molti altri.

Il Mammut Village, dedicato al 70º anniversario del ritrovamento del Mammut, sarà il cuore delle celebrazioni. Ospiterà una tavola rotonda e numerose attività tematiche. Lo sport avrà un ruolo centrale con eventi di padel, rugby touch e una corsa di 10 km organizzata dalla Proloco di Scoppito e l'Atletica Abruzzo, aperta a tutti come passeggiata non competitiva, con prove dedicate ai bambini.

Saranno presenti anche spazi espositivi in collaborazione con Fiva Confcommercio L'Aquila. L'organizzazione è supervisionata dai sindaci Pierluigi Biondi e Loreto Lombardi, con il coordinamento dei consiglieri comunali Katia Persichetti e Livio Vittorini e dell'assessore di Scoppito Amedeo Tirabassi, in collaborazione con la Proloco e le associazioni locali.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore