Notte Bianca a Pescara, le ordinanze per gli eventi e la viabilità

21 Luglio 2017   13:24  

Sabato 22 luglio la notte bianca a Pescara, l'evento cloun della stagione estiva, per l'occasione nel capoluogo adriatico è stata emessa ordinanza per la variazione della viabilità:

Dalle 18 del 22 fino alle 6 del 23 riviera chiusa come da ordinanza n. 222 e tutti i 28 gli accessi alla riviera da via Celommi al confine di Montesilvano e saranno presidiati dalla protezione Civile. Vetro: 

Ordinanza di divieto di vendita e somministrazione di bibite in vetro e lattine su Riviera e strade limitrofe, compreso il quadrilatero delle aree di pregio e le zone della movida. 

Ambulanti: Divieto di vendita per gli ambulanti alimentari e non

Appello è a non parcheggiare i mezzi sulla riviera perché verranno rimossi, le aree per questioni di sicurezza devono essere libere e accessibili.

 Sosta: a nord si parcheggia liberamente in tutti gli spazi Naiadi comprese, solo all’ex Enaip e alla Strada Parco sarà a pagamento e ci sarà il personale di Pescara Parcheggi.

Nella zona sud si parcheggia liberamente, i parcheggi sono quelli dell’Antistadio e dell’area adiacente al d’Annunzio con ingresso da via Pepe.

In centro si parcheggia liberamente ovunque, golene e area di risulta e in via Paolucci (dietro INPS). Sicurezza: sono quasi 300 gli uomini impegnati per garantire sicurezza e soccorso.

In 70 per la sicurezza dalla Daga; 80 dalla protezione civile; 45 dalla Polizia Municipale, fra CRI e Misericordia altri 70 e 25 da Pescara Parcheggi.

Mobilità: Navetta gratuita fra i principali parcheggi dall’Area di risulta, le Naiadi, Paolucci, antistadio e via Pepe dalle ore 21,20 alle 3 di notte.

Soccorsi: 10 ambulanze su postazioni fisse e 70 i soccorritori che si muovono anche su quod, in bici, moto e a piedi da una postazione all’altra.

“Apriremo alle 21,30 con la sfilata della Giostra Cavalleresca di Sulmona e degli Sbandieratori di Popoli che si muoveranno la prima dalla Nave di Cascella al Ponte del Mare, i secondi dal teatro d’Annunzio verso nord – spiega Giacomo Cuzzi assessore comunale ai grandi eventi. 

Sarà questo l’inizio di un articolato programma che consentirà a chi vuole di vedere il più possibile, dal Jazz e Selvaggia Lucarelli e Giobbe Covatta che saranno al Teatro d’Annunzio dalle 22 in poi alle esibizioni di Mario Biondi ed Elodie che dalle 22,30 circa saranno ospiti a piazza della Rinascita del tour di Radio Monte Carlo e del palco del DJ Nick the Nightfly.

Dopo la mezzanotte all’Arena del Mare concerto di Luca Barbarossa; il rapper Tedua a mezzanotte sarà alla spiaggia libera fra Hawaii e Lampara e dalle 2 il Dj Spiller prenderà la consolle dell’area dell’Ex Cofa.

Non basta: itineranti saranno gli artisti del Buskers Festival e a piazza della Rinascita e alla Meridiana ci saranno le postazioni sportive, il festival del Burlesque, mentre a Piazza Le Laudi, il mattatore sarà Vincenzo Olivieri.

C’è di tutto perché tutti si divertano, venite a Pescara e aiutateci a far crescere ancora di più lo spettacolo più grande d’Abruzzo”.


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore