Notte verde del Wwf in cinque oasi abruzzesi

28 Luglio 2012   19:39  

Le cinque oasi del Wwf in Abruzzo ospiteranno il 2 agosto la prima "Notte Verde" promossa dall'associazione ambientalista.

Le location dell'appuntamento sono le Oasi delle Gole del Sagittario ad Anversa degli Abruzzi (L'Aquila), dei Calanchi di Atri (Teramo), delle Sorgenti del Pescara a Popoli (Pescara), delle Cascate del Rio Verde a Borrello e del Lago di Serranella a S. Eusanio del Sangro, Casoli ed Altino (Chieti).

I programmi sono diversi da luogo a luogo e prevedono passeggiate al chiaro di Luna, una notte al Museo, incontri con ricercatori impegnati in studi sulle rarissime specie presenti nelle oasi, degustazioni di prodotti del luogo a km zero, concerti di musica tradizionale, osservazione di stelle e pianeti. La partecipazione e' gratuita e nell'ambito dei programmi alcune attivita' saranno rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni per il progetto nazionale "Giovani Protagonisti" che ha visto il contributo della presidenza del Consiglio - Dipartimento per le politiche giovanili. La 'Notte Verde' e' solo una delle iniziative del Wwf per il pubblico. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore