"Notturno d'Amore" e "Pasion movimento Musica Mundo"

Due appuntamenti in piazza per sabato e domenica

06 Agosto 2011   07:36  

Il recital concerto di Daniela Musini e uno spettacolo di tango argentino, flamenco e danza contemporanea americana con musica dal vivo. Sono i due appuntamenti promossi dalla Provincia di Pescara rispettivamente per domani e dopodomani, sabato e domenica, in piazza Italia, con ingresso gratuito, alle ore 21.30.

"Nel fine settimana – annuncia il vice presidente della Provincia e assessore alla Cultura, Fabrizio Rapposelli – la nostra piazza, una delle più belle della città, sarà chiusa al traffico per ospitare due spettacoli molto diversi tra loro ma comunque suggestivi. Sabato salirà sul palco Daniela Musini, che si è già esibita con successo in altre località con questo recital tematico su Gabriele d'Annunzio". "Notturno d'amore" – dice proprio l'attrice abruzzese – "parla dell'amore, declinato in tutte le sue espressioni, e a fianco alle poesie ci sono le colonne sonore e le coreografie (curate da Piera Sabatini), con l'esibizione di tre danzatrici". A presentare la serata sarà Giuseppe Pomponio.

"Pasion movimento musica mundo" è il titolo dello spettacolo di domenica, che fonde musica e danze di vario genere e cioè tango argentino, flamenco e danza contemporanea americana. Le performance sono affidate a tre coppie di ballerini "di altissimo livello" – spiega il maestro Manfredo Dorindo Di Crescenzo, pianista e direttore d'orchestra. Le coppie che si esibiranno sono, per il flamenco, Lisa Flores e Eduardo Rocha, per la danza Elena Franchi e Salvatore Polidoro e per il tango Roberta Beccarini e Pablo Moyano. Con loro la Pasion Orquestra e il bandoneon. "Ricordo – conclude Rapposelli – che c'è stato un primo spettacolo di danza a luglio dello scorso anno. A causa del maltempo si è svolto nell'atrio del palazzo della Provincia ma c'è stato comunque il pubblico delle grandi occasioni e i protagonisti sono stati applauditissimi. Sono certo che sarà la stessa cosa anche domenica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore