Nuda su Facebook a 12 anni, i genitori chiedono un maxi risarcimento dei danni

Il legale: "Vita di ragazza e famiglia cambiata per sempre"

24 Luglio 2014   11:57  

Poco più di una bambina, ed un danno morale tutt'altro che trascurabile, quello subìto da lei e dalla sua famiglia a causa di alcune foto dal contenuto decisamente forte diffuse su Facebook.

Foto che, a quanto risulta, ritrarrebbe la 12enne in questione senza veli, e tramite la diffusione sul popolare social network sarebbe stata con ogni probabilità visualizzata da numerosi internauti. A diffondere lo scatto in rete sarebbero stati alcuni ragazzi sia minorenni che maggiorenni, nei confronti dei quali la famiglia della ragazza ha presentato una maxi richiesta di risarcimento superiore ai 650.000 euro.

"Riteniamo giusto che i responsabili rispondano dei danni causati alla minore ed ai suoi genitori" - ha affermato l'avvocato Daniela Baldassarre, legale della famiglia -" in quanto a causa della diffusione della foto della figlia sul web hanno subìto un disagio e un abbattimento morale e lo sconvolgimento della loro vita, legata e condizionata da quella della propria figlia ormai lesa irreparabilmente e per sempre. La richiesta di risarcimento non può essere giudicata velelitaria, poiché sicuramente fuori dal mondo sono le azioni poste in essere da coloro che hanno diffuso senza scrupolo la foto di una ragazza sempre distintasi per rendimento scolastico e brillante nella vita di relazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore