"Nuit europeenne des musees" si celebra anche a Chieti

15 Maggio 2014   10:19  

 Il Museo universitario di Chieti, in collaborazione con il Wwf, torna, sabato 17 maggio, ad osservare le stelle. E' questo il tema scelto per celebrare a Chieti la decima edizione della "Nuit europeenne des musees", evento che prevede l'apertura straordinaria di oltre 3.000 musei Europei su iniziativa del ministero della Cultura francese.
Per l'evento si ripropone il titolo "E quindi uscimmo a riveder le stelle" mutuato da un notissimo verso della Divina Commedia.
La Notte dei Musei prendera' il via alle ore 19 nell'Auditorium del Museo con l'incontro "Il cielo in una stanza".
L'avv. Giancarlo Carchesio, appassionato astrofilo e fotografo, mostrera' le sue bellissime immagini del cielo notturno.
Si prosegue alle 21 con l'osservazione guidata del cielo notturno, sempre con la guida di Giancarlo Carchesio, che aiutera' a riflettere sull'immensita' dell'universo e sulla dimensione della terra, pianeta che da tutelare attraverso il cambiamento concreto di stili di vita per garantire il futuro e il benessere dell'uomo, contro un riscaldamento globale i cui effetti diventano sempre piu' evidenti e preoccupanti.
L'ingresso in museo sara' gratuito dalle ore 19 alle 24. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore