Nuoto, l'aquilana Francesca Ciocca conquista medaglia d'argento ai campionati italiani

30 Marzo 2011   09:44  

La giovane aquilana Francesca Ciocca (classe 1997 ) con una superba interpretazione e tatticadi gara, centra l'argento italiano di nuoto nei 100 mt dorso a 4 centesimi di secondo dall'oro. Passaggio a meta' gara in testa (30" 43) una sbavatura in virata la ritarda quel poco da negarle 1'oro. Ma va benissimo cosi'. 1'03"52 e' il primato personale di Francesca che esulta e si ripete il giorno successivo nel 200 mt dorso.

Questa volta e' quinta, ma e' sempre li a ridosso delle migliori italiane di specialita. Lo staff tecnico della Polisportiva Verdeaqua di L'Aquila e' costituito dagli allenatori Mario Di Massimo e Sante Tarquini.

La vittooria di Francesca - si legge in una nota - rappresenta la volonta' di tutti gli aquilani di farcela e di vincere. Per questo la sua medaglia d'argento, che la pone tra le nuotatrici piu' brave d'Italia per la sua categoria puo' essere considerata un grande regalo alla Citta' e riassume il coraggio, la serieta' e la voglia di arrivare degli aquilani non solo nello sport.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore