Nuova perturbazione in arrivo, piogge in rinforzo e neve in montagna

21 Novembre 2018   09:34  

La perturbazione di martedì ha ormai esaurito i suoi effetti sull'Italia, pesanti su alcune regioni, soprattutto al Centro-Sud dove si sono avuti anche tornado, trombe marine e grandinate localmente intense.
La giornata di mercoledì vede una tregua del maltempo su gran parte delle regioni, ma da ovest una nuova perturbazione sta già entrando in azione sulle regioni più occidentali.
Questa comporta una ripresa delle prime deboli piogge sull'estremo Nordovest, tra Piemonte e Ponente Ligure, ma anche alcuni rovesci sull'Imperiese.

Sulle Alpi occidentali primi fiocchi legati al nuovo fronte a partire dagli 800/900m di quota.

La nuova perturbazione risulterà più debole di quella precedente e limiterà i suoi effetti alle regioni tirreniche e al Nordovest.
Piogge sparse quindi sono attese su Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria, specie di Ponente, in estensione in serata a Lombardia e centro-ovest Emilia e in contemporanea attenuazione da ovest. Neve in rialzo fino a 1300/1600m.

Piogge in attenuazione dal pomeriggio in Sardegna, ma in intensificazione su tutte le regioni tirreniche peninsulari, anche con qualche temporale entro sera su Campania e Calabria.

Altrove tempo più asciutto con maggiori schiarite su adriatiche e ioniche.



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore