Nuovo arresto per stalker seriale a Pescara

26 Dicembre 2016   13:12  

Questa mattina i militari della Stazione Carabinieri di Spoltore hanno tratto in arresto per il reato di stalking un 50enne con piccoli precedenti.

La storia ricalca ormai un film già visto troppe volte: un uomo che non si rassegna alla fine di una relazione amorosa ed inizia a vessare la ex convivente, tempestandola di telefonate, pedinandola e minacciandola se non fosse tornata con lui. In questa vicenda però c’è un particolare non da poco: lo stalker è recidivo.

Era già stato destinatario a luglio scorso della misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ma il provvedimento non aveva sortito i suoi effetti; ad agosto, infatti, a seguito delle ripetute condotte vessatorie nei confronti della vittima era stato arrestato e posto ai domiciliari per lo stesso reato.

Noncurante ha continuato a perseguitare la donna dando vita a folli scenate sotto la sua abitazione ed inquietanti pedinamenti. Era stato scarcerato nel mese di novembre e nuovamente gli era stata applicata una misura del divieto di avvicinamento alla vittima: circostanza che non ha minimamente scalfito le intenzioni dell’uomo che, imperterrito, ha continuato a molestare e perseguitare la donna fino al nuovo arresto di stamattina eseguito su ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore