Nuovo deposito Arpa a Giulianova: trovato l'accordo con il comune

17 Febbraio 2012   13:03  

Accordo di programma ARPA-Comune-privati. Ok dal Consiglio comunale.

 

Approvato dal Consiglio comunale, nella seduta di venerdì, l'accordo di programma tra ARPA, Comune e privati che, secondo l'accordo siglato il 15 settembre 2009 tra il sindaco Francesco Mastromauro, il vice-sindaco Gabriele Filipponi, il consigliere provinciale e membro del CdA delle Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi Flaviano Montebello e l'ing. Edoardo Iezzi sempre dell'ARPA, prevede la delocalizzazione del deposito delle Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi in un apposito complesso da realizzare su via Cupa, in un'area di oltre 20.000 metri quadrati di superficie.

L'OK del Consiglio – dichiara il sindaco – conclude un iter che, oltre a permettere all'ARPA di disporre di una struttura nuova ed adeguata alle sue esigenze, eliminando così l'attuale deposito di via Turati e, con esso, i problemi in termini di traffico e inquinamento atmosferico, consentirà altresì di realizzare, senza oneri per il Comune perché a carico del privato, un campo di calcio regolamentare per gli allenamenti del Giulianova e per la squadra del Colleranesco, oltre a spazi verdi attrezzati. L'Amministrazione comunale, inoltre, disporrà di un'area per il rimessaggio dei suoi mezzi. E' stato quindi conseguito un risultato importante, coerente agli obiettivi del programma Giulianova 2020”, conclude Mastromauro, “che risolve problemi annosi dando una risposta definitiva ad una serie di esigenze che attendevano soluzione da decenni. Lo strumento è stato adottato, attendiamo ora la realizzazione da parte del privato e dell'ARPA”.

 

 

Calcio. Partita Giulianova-Milazzo: no a porte aperte.

 

La Questura di Teramo ha fatto pervenire al sindaco Francesco Mastromauro una nota con la quale ha disposto che la partita Giulianova-Milazzo non possa venir disputata al “Fadini” a porte aperte. La decisione fa leva sulla recente normativa, entrata in vigore nel novembre scorso, riguardante la sicurezza negli stadi ubicati in area urbana, con previsioni assai rigide circa gli impianti antincendio. Le carenze riscontrate nell'impianto giuliese, che implicano ulteriori interventi di adeguamento ammontanti a circa 1 milione e mezzo di euro, in aggiunta a quelli, di ingente entità, sinora effettuati dall'Amministrazione comunale, non hanno quindi consentito, proprio in base alla normativa, di dar seguito alla proposta avanzata da Mastromauro di consentire l'ingresso ad un numero ridotto di spettatori.

 

 

Lunedì conferenza stampa per illustrare il sondaggio deliberativo.

 

Si terrà lunedì 20 febbraio, alle ore 11 in Sala consiliare, la conferenza stampa di presentazione del primo sondaggio deliberativo della popolazione (deliberative polling), iniziativa varata dalla Giunta Mastromauro, senza precedenti nella storia amministrativa di Giulianova, con la quale gli organi politici intendono conoscere e attuare l’orientamento dei cittadini in merito ad un programma di alienazioni al fine di garantire il rispetto dell'obiettivo prefissato dal patto di stabilità 2012.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore