#Obesità? No Grazie! Basta Consumare Il Cibo In 8 Ore Per Evitare I Chili Di Troppo @salkinstitute

04 Dicembre 2014   09:53  

Limitare il tempo di consumo dei pasti in una finestra temporale di otto ore al giorno potrebbe essere un'ottima strategia per perdere peso, riducendo il rischio di sviluppare obesita' e diabete di tipo 2.

Uno studio del Salk Institute, in California, ha scoperto che rinunciare agli spuntini fuori orario e mangiare rigorosamente in un lasso di tempo limitato - ad esempio dalle 9 alle 17 - ogni giorno aiuterebbe l'organismo a digerire correttamente il cibo.

Secondo i ricercatori, se l'orologio del corpo umano puo' prevedere quando mangeremo e' anche meglio preparato a bruciare le calorie.

Per arrivare a queste conclusioni, pubblicate sulla rivista 'Cell Metabolism', gli studiosi hanno condotto una serie di esperimenti sui topi alimentati con una dieta ricca di grassi per otto ore al giorno.

Ebbene, le cavie che hanno seguito questo regime alimentare sono risultate piu' sane e piu' magre di quelle a cui e' stato dato lo stesso numero di calorie per tutto il giorno. Questo regime alimentare ha continuato ad avere gli stessi effetti anche quando ai topi e' stato concesso qualche giorno "d'eccezione": i benefici dell'aver consumato i pasti alla stessa ora per un periodo di tempo limitato non sono stati annullati da un fine settimana in cui l'accesso al cibo e' stato libero per tutto il giorno.

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Per ispirarci al look di Alessia Marcuzzi, vi suggeriamo degli splendidi cappotti dai colori accesi o più classici, e le immancabili decoltè rosse, se amate questo colore, ma tutte eccentriche e metallizzate. Tutto LOW COST!

   

   

   

   


Galleria Immagini

Mangiare nell'arco di otto ore
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore