Oggi Carlitos Tevez Compie 31 anni e si Vuol Regalare il Quarto Scudetto. "Il Resto non Conta"

05 Febbraio 2015   07:11  

Il "massimo" sarebbe conquistare il triplete, ma per "entrare per sempre nella storia" è il quarto scudetto di fila quello che conta.

Parola di Carlitos Tevez, 31 anni domani, che spera di festeggiare il compleanno con un gol al Milan sabato sera. Un altro dopo quello dell'andata.

"Speriamo - dice l'attaccante - perché, anche se non è il miglior Milan, è comunque un 'Clasico'. E non si può mollare".

Ospite di Filo Diretto, la trasmissione condotta da Laura Barriales su Jtv, la televisione della Juventus, l'argentino parla della stagione in corso, del campionato italiano rispetto a quello inglese. E, soprattutto, della sua esperienza in bianconero.

"Il numero dieci? Si è sempre detto che l'ho chiesto io, ma la verità è che me l'ha dato la società per la mia personalità", spiega l'argentino.

"Sapevano che potevo indossarla e fare bene - aggiunge - ma io ho sempre detto che la responsabilità la si ha quando uno mette la maglia della Juve. La numero dieci è una maglia importante per i tifosi, per me invece quello che conta è portare la maglia con il simbolo della Juve".

Diciannove reti lo scorso anno, già tredici in questo campionato, Tevez esalta lo spirito della Juventus.

"Sappiamo che ogni partita è difficile, ma siamo una squadra molto unita e ogni partita ci divertiamo", dice l'argentino, che promuove il nuovo modulo di Massimiliano Allegri:

"Con Conte giocavamo con due punte vicine, con Allegri ho più libertà di giocare e mi trovo meglio".

"Quanti chilometri faccio ogni partita? Non lo so, è il mio modo di giocare, di vedere il calcio. Ogni palla penso che possa essere fondamentale per una partita. Tu non sai quale, ma devi lottare sempre", dice Tevez, che quest'anno è tornato a indossare la maglia della sua Argentina.

"E' grazie al grande lavoro fatto con la Juve, adesso sono felice", dice allontanando da sé il sogno Pallone d'Oro Fifa:

"La vedo difficile - dice al riguardo - perché ci sono giocatori come Messi, come Ronaldo, ogni domenica fanno due-tre gol...".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore