Oggi ad X-Factor i Simple Minds: e Tozzi se la prende con Morgan

Stasera nuova puntata

16 Settembre 2009   13:15  

La seconda puntata di X-Factor andrà in onda questa sera su Raidue, e dovrà cercare di migliorare con tutte le sue forze il risultato auditel della prima (12,64%). Per farlo, questa sera saliranno sul palco del reality show i Simple Minds, band scozzese capitanata da Jim Kerr, per presentare il loro nuovo singolo "Stars will lead the way", tratto dal loro ultimo album uscito il 15 maggio 2009, Graffiti Soul.
Per quanto riguarda i concorrenti in gara, ecco la lista degli artisti che si esibiranno con relativa canzone:
A & K – The sound of silence (Simon & Garfunkel)
Horrible Porno Stuntmen – Torpedo blu (Giorgio Gaber)
Luana Biz – Human (The Killers)
Yavanna – Teardrops (Massive Attack)
Damiano – Un senso (Vasco Rossi)
Francesca – Dammi solo un minuto (Pooh)
Sofia – Ma il cielo è sempre più blu (Rino Gaetano)
Marco – L’amore si odia (Noemi Feat. Fiorella Mannoia
Silver – Faith (George Michael)
Ornella – Luce (Elisa)
Chiara – Forbidden Colors (Sylvian/Sakamoto)
Detto che la scelta delle canzoni mi lascia, come al solito, perplesso, va detto che questa sera seguirò con molta attenzione il comportamento di Claudia Mori, nella prima puntata assolutamente insopportabile. Non è detto che essere la moglie di un grande artista come Celentano significhi, allo stesso tempo, avere una grande conoscenza in ambito muiscale. Consiglio quindi più umiltà, o corre il grosso rischio di farmi rimpiangere Simona Ventura.
A proposito di umiltà, c'è da registrare le critiche al programma da parte di Umberto Tozzi, il quale sostiene: "Morgan sta a quella trasmissione come io sto alla politica". Sinceramente anche lui avrebbe bisogno di qualche lezione di modestia, visto che dopo aggiunge a proposito della musica italiana all'estero: "Non ha voce in capitolo fatta eccezione per pochi colleghi come Zucchero, Ramazzotti, la Pausini, Tiziano Ferro, la Nannini e io".
Beh, avrà pure venduto 40 milioni di album nel mondo, ma da quant'è che non azzecca più un album?




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore